• 800 97 44 72
  • contatti@dcpgas.it

Autolettura

La DCPGAS&LUCE rileva le letture di tutti i contatori meccanici o tradizionali, perché è fondamentale che il cliente riceva le bollette calcolate con i consumi reali.

Con DCPGAS&LUCE paghi solo quello che consumi!

Puoi inviare la lettura del tuo contatore contattando il Numero Verde attivo negli orari di apertura oppure in qualsiasi momento inviando un messaggio tramite WhatsApp.

E’ possibile, inoltre, inviare una foto-lettura tramite messaggio WhatsApp.

In alternativa, è possibile utilizzare il form sottostante.

La lettura va inviata entro l’ultimo giorno del mese, oppure entro i primi tre giorni del mese successivo. Se invece si sceglie la bolletta bimestrale, la lettura può essere comunicata entro il:
28 febbraio, 30 aprile, 30 giugno, 31 agosto, 31 ottobre e 31 dicembre.

Ricorda di comunicare solo i numeri neri prima della virgola. Gli ultimi tre, quelli dopo la virgola, sono i decimali del metro cubo e non vengono utilizzati per il calcolo del consumo.

Tutte le autoletture vengono archiviate e tenute in memoria per poter effettuare una stima dei metri cubi da bollettare quanto più vicina alla realtà solo nel caso di cui non venga nè rilevata la lettura dal nostro personale, nè comunicata dal cliente
Attenzione: se il contatore è di tipo elettronico e la telelettura è installata ed è funzionante, viene presa in cosiderazione la lettura comunicata dalla società di distribuzione.