• 800 97 44 72
  • contatti@dcpgas.it

Accertamento sicurezza post-contatore

Con la deliberazione 40/04, come successivamente modificata e integrata, l’Autorità ha adottato il regolamento delle attività di accertamento della sicurezza degli impianti di utenza a gas, disciplinando tale materia per i nuovi impianti.

Il nuovo regolamento pone l’obbligo alle società distributrici di installare i contatori solo dopo aver accertato che l’impianto interno sia stato costruito rispettando le norme vigenti in materia. Tale accertamento viene svolto da tecnici abilitati che prendono visione della documentazione rilasciata dall’installatore al cliente e da questi trasmessa al distributore oppure tramite la DCPGAS&LUCE, la quale mette a disposizione la modulistica necessaria all’adempimento.

Allegato F/40

Allegato G/40

Allegato H/40

Allegato I/40

Nota bene: la richiesta di colloca e attivazione del misuratore va fatta soltato dopo aver completato l’impianto e allacciato tutti gli utilizzatori perché il distributore locale non erogherà gas se l’impianto è incompleto!

E’ possibile consultare tutte il glossario e tutte le disposizioni in materia di accertamenti della sicurezza degli impianti di utenza a gas nell’Allegato A

Vedi anche:

Linee Guida CIG per la compilazione della dichiarazione di conformità degli ATO per gli impianti a gas